Patrizia Castracani, Naturopata Olistica e Riflessologa.
Patrizia Castracani
Chi sono?
M
i definirei una Ricercatrice Curiosa di Verità e di Bellezza: aiuto le persone a risvegliare le loro capacità creative, a ritrovare i loro talenti e quindi a scoprire la loro verità e splendere nella bellezza. Quando tutto ciò si realizza non solo il nostro corpo ritrova la salute, ma siamo felici.
Sono Naturopata ed esercito oggi questa professione meravigliosa con sedute individuali, in cui utilizzo diverse tecniche olistiche a seconda dei bisogni della persona (come il colloquio, la riflessologia plantare, il massaggio olistico, la floriterapia, la fitoterapia, le visualizzazioni guidate) e percorsi collettivi di crescita interiore. L’obiettivo è sempre uno: riportare l’individuo sul sentiero della salute, sul sentiero della sua vera natura perché è quando usciamo dal nostro progetto di vita, quando non usiamo i nostri talenti, quando viviamo e reagiamo alla vita in modo disfunzionale che si creano disagi e problematiche, sia di natura fisica che di natura emotiva.
Scrivimi anche se abiti lontano da Brescia per una consulenza online!
Ciao, io sono Patrizia!
S
ono Patrizia e faccio la Naturopata: è la mia professione ma anche la mia passione.
L’incontro con il mondo della naturopatia avvenne tanti anni fa, un po’ per curiosità e in parte per esigenze di salute.
Ho sempre pensato che dietro ad un disagio fisico si nascondesse un blocco emotivo e ciò mi ha spinto ad addentrarmi in questa disciplina che considera l’essere umano nella sua totalità: non solo come un corpo, ma anche come un’anima, un insieme di emozioni, un vissuto, e una mente che crea, e che “mente”.
La naturopatia mi ha insegnato prima di tutto l’importanza di prendermi cura di me in modo diverso, più completo.
Ho imparato quanto sia importante lo stile di vita e un’alimentazione sana e naturale. Ho conosciuto e sperimentato i benefici delle piante curative sul corpo, dei fiori di Bach sulle emozioni, e le grandi capacità di ristabilire il benessere e la salute in tecniche come la riflessologia plantare e il massaggio metamorfico.
Ho approfondito, durante il mio percorso, tecniche di meditazione, di visualizzazione creativa e l’infinito mondo del Mandala come strumento di conoscenza di sé e di crescita interiore.
Ho scelto di studiare e approfondire questi temi e poi, come ogni naturopata, ho seguito il mio cuore, ciò con cui ero più in risonanza. Ho fatto dello studio delle emozioni la mia più grande passione, della riflessologia plantare il mio principale strumento, e degli incontri di meditazione creativa con il Mandala una grande occasione di crescita e condivisione.
Desidero mettere tutta la mia esperienza al servizio di chi vuole ritrovare il ben-essere.
Posso offrire professionalità, passione ed esperienza a chi desidera rilassarsi e prendersi cura di sé.
Da me è possibile trovare uno spazio di accoglienza e questi servizi:
Consulenza naturopatica completa – Alimentazione Naturale – Fitoterapia – Riflessologia Plantare – Trattamento Metamorfico – Trattamento Drenante -Detox e – Massaggio dell’Anima – Consulenza Fiori di Bach – Tecniche di Meditazione e Rilassamento – Meditazione Mandala – Percorsi di risveglio del femminile sacro.