“Quanto sei diventato indifferente? Questa indifferenza ha distrutto la tua sensibilità? Dopotutto amore è vulnerabilità. E una mente che ha costruito difese contro la vita cessa di amare”. J. Krishnamurti.
Massaggio Dell'Anima
L’olio caldo e il tocco dell’operatore per sciogliere i ristagni energetici, portarsi nel qui e ora e ritrovare il ben-essere.
Massaggiare non è far danzare le mani sul corpo: è danzare con l’anima che vi è custodita e liberare il piacere, la vita imprigionata in quel corpo.
Il massaggio dell’anima metodo za.ma. unisce la sapienza delle antiche tecniche di massaggio orientale, della tradizione cinese e indiana, con le tecniche occidentali del massaggio connettivale che agisce sui blocchi e le “corazze corporee”.
Il massaggio viene effettuato con olio di mandorle biologico caldo, con l’azione di movimenti armonici su tutto il corpo. Un tocco che avvolge profondamente l’individuo rilassandolo e riportandolo nel presente: un tocco intenso e profondo in alcune zone del corpo, più dolce e delicato in altre.
Le impressioni della vita si imprimono nella pelle perché si fissano nelle membrane sottili e nei morbidi strati di tessuto connettivo che rivestono gli organi e sono responsabili della loro salute e longevità. Il massaggio riporta l’equilibrio psico-fisico agendo su tutto il corpo e in particolare sulle zone dove si sono creati dei ristagni energetici, compensando eventuali “eccessi” o “difetti”.
La piacevolezza del tocco permette all’energia vitale di espandersi nel piacere e all’organismo di riequilibrarsi sotto la guida della saggezza interiore. Tutto ciò conduce all’accettazione del proprio corpo, della propria fisicità, all’accoglienza di ciò che si è attraverso la connessione con i sensi.