Rivolto alle donne e ai disturbi del femminile è un trattamento che miscela la millenaria esperienza naturopatica con antiche tecniche della tradizione femminile per ritrovare benessere a livello fisico, emozionale e sociale.
Risveglio del Femminino Sacro
È un trattamento che miscela le tecniche della naturopatia come il massaggio, la riflessologia e l’alimentazione naturale con visualizzazioni creative guidate. Facilita il risveglio dell’energia creativa del femminile, individuando eventuali blocchi emozionali o fisici. Apporta uno scioglimento delle tensioni che possono influire sul sistema ormonale, sul ciclo mestruale o sul sistema nervoso. Durante la consulenza vergono individuati i rimedi floreali e fitoterapici più indicati per supportare nel quotidiano il processo di riequilibrio e di risveglio. L’obiettivo è quello di ricontattare la propria anima e rimuovere i blocchi che impediscono la libera espressione dei propri talenti, del proprio “sole interiore”, recuperando la propria vera natura come individui unici e capaci di creare la propria vita.
Esistono problematiche specifiche che affliggono la sfera del femminile come endometriosi, problemi di fertilità, sindrome premestruale, amenorrea, dismenorrea, dolori durante il ciclo, sbalzi ormonali nel periodo della menopausa. Inoltre oggi è sempre più difficoltoso conciliare la vita lavorativa con quella familiare e, soprattutto, contattare e riscoprire la propria energia femminile come donne, indipendentemente dal ruolo sociale che si riveste.
Il “Risveglio del Femminino sacro” è un trattamento che miscela diverse tecniche acquisite negli anni di studio e di esperienza e ha l’obiettivo di ristabilire l’equilibrio psico-fisico ed emozionale andando ad agire sia sui condizionamenti limitanti che impediscono la naturale espressione della propria unicità e femminilità che sulla macchina psico-fisica. In questo trattamento, dopo una consulenza iniziale, vengono scelti gli strumenti più adeguati a ristabilire salute ed equilibrio. Gli strumenti sono quelli messi a disposizione dalla naturopatia e dalla tradizione del femminile: oli essenziali, fiori di Bach, fiori australiani, fitoterapia, alimentazione, riflessologia plantare, massaggio olistico e visualizzazioni guidate creative. Il trattamento mirato e personalizzato andrà ad agire, a seconda del tema che emergerà, in sinergia sulla sfera emozionale, ormonale, sul sistema nervoso e su tutto il corpo in generale. La consapevolezza della propria sfera femminile e il ben-essere fisico diventano così le chiavi per ritrovare la salute