“La lupa, la anziana, quella che sa, è dentro di noi. Fiorisce nella psiche più profonda dell’anima delle donne, l’antica e vitale Donna Selvaggia.” Cit.
Ritiri del Femminile
I ritiri del femminile sono seminari al femminile, una forma di vacanza “alternativa”: una vacanza che cura, che nutre l’anima, la mente e il corpo.
Sono occasioni di incontro in contesti naturali, dove madre natura crea lo sfondo e l’atmosfera per risvegliare l’antica saggezza e riscoprire le antiche conoscenze che risiedono in ogni donna. Nei ritiri c’è lo spazio e la possibilità di “risvegliare la propria lupa”, la parte più istintiva e selvaggia, profondamente connessa con madre natura.
Oggi la donna ha più che mai il bisogno di riconnettersi con sé stessa, con il suo mondo interiore e l’atto di ritagliarsi uno spazio intimo, tutto per sé, in compagnia di altre donne è un’occasione unica e speciale.
I ritiri sono opportunità per riconnettersi con la natura, gli elementi, la “propria vera natura”. In uno spazio protetto ogni donna viene accolta nella sua unicità e invitata ad esprimersi, nell’atmosfera magica creata dalla luna, dal sole, dal cielo notturno e diurno, dalla terra, dall’acqua e cullata da canti, rituali, meditazioni, mandala e attività creative.
I ritiri del femminile sono esperienze uniche di trasformazione e profondo risveglio. Permettono di riappropriarsi della capacità di vivere il proprio corpo di donna in connessione con Madre Natura, conoscendo e padroneggiando gli elementi che la compongono: spazio, acqua, aria, terra e fuoco.
I ritiri del femminile sono rivolti a tutte le donne che desiderano sviluppare ascolto, intuito e connessione, che desiderano ricontattare il filo rosso che unisce nella sorellanza il mondo del femminile.
Partecipare ad un ritiro è un gesto di amore verso sé stesse.