“Da bruco in farfalla” per rinascere una seconda volta. È il dolce tocco della trasformazione: stimola la forza vitale rimuovendo i blocchi e le antiche memorie che le impediscono di scorrere in modo armonico e libero.
Trattamento Metamorfico
Se paragonassimo la nostra energia vitale all’acqua e la vita al letto del fiume potremmo dire che questo trattamento rimuove i blocchi e le vecchie memorie che impediscono all’acqua di fluire in modo libero e armonico.
Il trattamento metamorfico è una tecnica di massaggio molto delicata che mira a sbloccare e ripristinare il flusso dell’energia vitale, indipendentemente da quale sia il sintomo o la problematica. Viene chiamato “il tocco delicato della metamorfosi” perché con una leggera pressione esercitata sui punti riflessi della colonna vertebrale situati sui piedi, sulle mani e sulla testa ristabilisce la fluidità e la salute nel flusso dell’energia vitale, stimolando la capacità di autoguarigione insita in ogni essere umano. È il tocco adatto alla mamma, al bambino, alla donna in gravidanza, all’anziano, a individui con disabilità, a tutti.
Ideata dal riflessologo e naturopata inglese Robert St. John, la tecnica metamorfica permette alla Forza Vitale di esprimersi per realizzare il proprio potenziale creativo.
È uno strumento che consente di abbandonare il senso di limitazione per arrivare a toccare più da vicino il proprio potenziale.
La Tecnica Metamorfica è un metodo piacevole, rilassante e molto efficiente per sbloccare traumi e sciogliere blocchi energetici risalenti al periodo di sviluppo natale e prenatale.
Il periodo prenatale (il periodo di crescita di un bambino nel ventre materno) è una fase estremamente importante della vita. Qui avviene la formazione non solo del corpo fisico, ma anche della struttura psichica e comportamentale; è il periodo in cui si formano i punti forti del carattere, ma anche le debolezze.
Tutto ciò che la madre vive durante la gestazione (shock, litigi, stress, paure) viene registrato dal feto e questa memoria influisce necessariamente sulla vita del futuro essere umano. Inoltre, nel grembo della madre, vengono trasmesse informazioni, vissuti e memorie che non appartengono necessariamente a lei. Recenti studi hanno comprovato che possa esserci una memoria che risale fino a sette generazioni nel passato.
Tutto ciò si riflette nella vita pratica dell’essere umano esprimendosi sotto forma di: malattie fisiche, disturbi dell’equilibrio psichico ed emotivo, vari tipi di stress, paure e disturbi comportamentali.
Grazie al tocco delicato della tecnica metamorfica è possibile sciogliere queste memorie affinché l’individuo possa riappropriarsi della sua vita.